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PLANNING CORSI

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I NOSTRI CORSI NEL DETTAGLIO

BODYPUMP

COS'E' BODYPUMP

 

Stai cercando un corso dove puoi lavorare tutti i muscoli del tuo corpo in una volta sola? Bodypump (più spesso conosciuto con il nome “Pump” dai più affezionati) è il corso fatto apposta per te!

Il BODYPUMP™ è l’allenamento di rinforzo muscolare più rapido, perché tutti i gruppi muscolari vengono sollecitati nei vari esercizi.

Con nuove canzoni e nuove coreografie che cambiano ogni trimestre e grazie ad istruttori altamente qualificati, sfruttate tutti i benefici dell’”effetto di gruppo” (the group effect) per ottenere i risultati che desiderate.


Tipo di corso: corso collettivo

 

DURATA TIPO DI ESERCIZI CALORIE RISULTATI
60
MINUTI
ESERCIZI CON L’AIUTO DI PESI, LAVORO DI RESISTENZA. INTENSITA’ DA MEDIA AD ALTA BRUCIA IN MEDIA
530
CALORIE
MIGLIORA LA FORZA E LA RESISTENZA, TONIFICA E SCOLPISCE, CONSENTENDO DI RIMANERE IN BUONA SALUTE

Filming BODYPUMP

I BENEFICI

 

  • Brucia fino a 600 calorie a corso
  • Migliora la vostra forza
  • Vi fa realizzare da 70 a 100 ripetizioni su ogni parte del vostro corpo, per un totale di 800 ripetizioni in un solo allenamento
  • Migliora la vostra condizione fisica
  • Scolpisce e tonifica i vostri muscoli
  • Migliora la densità ossea (contribuendo a prevenire l'osteoporosi)
  • Vi garantisce una sensazione di successo personale

 

FAQ BODYPUMP

 

CON QUALE FREQUENZA OCCORRE SEGUIRE IL CORSO?
Dopo aver partecipato ai primi corsi di BODYPUMP™, vi consigliamo un massimo di due o tre corsi a settimana.

Ricordatevi: il vostro corpo ha bisgono di tempo per recuperare tra due allenamenti. Accordatevi un giorno di riposo tra due corsi. 

COSA DEVO PORTARE?
Vestiti sportivi pratici, scarpe sportive, una bottiglia d'acqua ed un asciugamano.

TONE

COS'E' TONE

Vorresti far lavorare tutti i muscoli del corpo, consentendo un allenamento al tuo ritmo, qualunque sia il tuo livello di forma fisica?

LES MILLS TONE combina blocchi di forza, allenamento cardio e core in un allenamento completo ed efficace.

Un allenamento Les Mills Tone include un mix di esercizi per lavorare su tutto il corpo ed elevare la frequenza cardiaca. L’allenamento con più picchi cardio aiuta a bruciare calorie e costruire agilità e forza, migliorando il livello di energia, flessibilità, equilibrio e forza di base. I partecipanti al corso si sentono responsabilizzati e fiduciosi grazie a questo allenamento funzionale completo.

Poiché LES MILLS TONE è progettato per adattarsi ad un’ampia gamma di livelli di fitness, è ideale per i clienti che cercano un’esperienza di fitness completa e coinvolgente, più che risultati ad alte prestazioni.

I nostri istruttori Les Mills sono appositamente formati per offrire un allenamento stimolante e sicuro per i partecipanti a qualsiasi livello di esperienza.

La combinazione di cardio, forza e allenamento di base è un’opportunità fantastica per i clienti che hanno poco tempo perché si possono ottenere tre sessioni di allenamento in una.

BODYATTACK

COS'E' BODYATTACK

 

BODYATTACK™ è l'allenamento cardiovascolare ispirato a diversi sport che ha l'obiettivo di costruire forza e resistenza. Si tratta di una classe di interval training ad alta energia dove si combinano movimenti atletici dell'aerobica con esercizi di forza e stabilità.
La musica gioca un ruolo fondamentale ed è associata a istruttori dinamici che motivano ogni partecipante nel raggiungimento dei propri obiettivi di allenamento, dall'atleta della domenica ad uno sportivo di alto livello!


Tipo di corso: corso collettivo 

DURATA TIPO DI ESERCIZI CALORIE RISULTATI
55
MINUTI
CARDIO. ALTA INTENSITA’ BRUCIA IN MEDIA
735
CALORIE
MIGLIORA L’AGILITA’, LA COORDINAZIONE, LA FORZA, LA RESISTENZA E LA CAPACITA’ CARDIO-VASCOLARE

Filming BODYATTACK

I BENEFICI

 

  • Brucia tante calorie per dimagrire il corpo
  • Tonifica e scolpisce
  • Migliora la resistenza per gli sport a grande dispendio di energia
  • Migliora la coordinazione e l'agilità
  • Sviluppa la forza grazie al lavoro dei muscoli profondi dell'addome e della schiena
  • Migliora la salute e la densità delle ossa
  • Migliora la capacità cardio-polmonare facendo lavorare tutto il corpo

 

FAQ BODYATTACK

 

QUALE DEVE ESSERE LA MIA CONDIZIONE FISICA?
BODYATTACK™ è adatto a qualsiasi persona con una condizione fisica nella media. I movimenti sono semplici e non necessitano di coordinazione particolare.

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
E' preferibile lasciare un giorno di riposo tra i corsi. Per un risultato ottimale cercate di seguire tre corsi di BODYATTACK™ a settimana.

COSA DEVO PORTARE?
Portate un buon paio di scarpe, che garantiscano stabilità ai piedi, e vestiti comodi, oltre ad un asciugamano ed una bottiglia d'acqua.

BODYBALANCE

COS'E' BODYBALANCE

 

BODYBALANCE™ associa esercizi di yoga, tai chi e pilates per acquisire forza, flessibilità, coordinazione e calma. La respirazione sotto controllo, la concentrazione ed una serie strutturata con grande attenzione di stiramenti, movimenti e posture, associati a musiche scelte con cura contibuiscono a creare un allenamento olistico che immerge il vostro corpo in uno stato di armonia ed equilibrio.


Tipo di corso: corso collettivo 

DURATA TIPO DI ESERCIZI CALORIE RISULTATI
55
MINUTI
MOVIMENTI CHE SI ISPIRANO ALLO YOGA, TAI CHI E PILATES. DEBOLE INTENSITA’ BRUCIA IN MEDIA
390
CALORIE
RINFORZO MUSCOLARE, SENSAZIONE DI BENESSERE E CALMA

Filming BODYBALANCE

I BENEFICI

 

  • Migliora l'agilità delle vostre articolazioni e l'ampiezza dei vostri movimenti
  • Aumenta la vostra forza addominale
  • Migliora le funzioni cardio-vascolari
  • Brucia calorie
  • Riduce il vostro livello di stress
  • Apporta una durevole sensazione di benessere e calma
  • Rinnova il vostro spirito ed accresce il livello di coscienza controllando la vostra respirazione

 

FAQ BODYBALANCE

 

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE QUESTO CORSO?
Anche se avete benefici venendo una sola volta a settimana, la maggior parte delle persone cerca di frequentare il corso 3 volte a settimana.

COSA DEVO PORTARE?
Comodi vestiti sportivi. Nessun problema per le scarpe perché durante il corso sarete a piedi nudi a contatto diretto con il suolo per lavorare sull'equilibrio e la postura. Alcuni club possono chiedervi di portare un tappetino da yoga e forse anche voi preferite averlo. Ad ogni modo non è indispensabile.

SH'BAM

COS'E' SH'BAM

 

SH'BAM™ è il corso di ballo che fa brillare la star che c’è in te!

Si tratta dell’ultimo ritrovato in termini di allenamento di gruppo all'insegna del divertimento realizzato su basi musicali di diverso genere passando dalle pop hit del momento nei club più famosi al mondo, ai mix di sound familiari, alle melodie latine più moderne.


Tipo di corso: corso collettivo

DURATA TIPO DI ESERCIZI CALORIE RISULTATI
45
MINUTI
ALLENAMENTO CARDIO CHE SI ISPIRA ALLA DANZA. INTENSITA’ MEDIA BRUCIA IN MEDIA
500
CALORIE
BRUCIA CALORIE, SCOLPISCE, TONIFICA E MIGLIORA LA COORDINAZIONE

Filming SH'BAM

I BENEFICI

 

  • Picchi di interval training
  • Migliora la condizione fisica nella zona di combustione dei grassi senza dover realizzare un allenamento molto intenso
  • Migliora la coordinazione e permette di imparare tutti gli ultimi movimenti di danza
  • Lavoro sulle ultime hit del momento
  • Aumenta la vostra capacità cardio-vascolare
  • Permette di divertirsi tantissimo e di avere un picco emotivo, dimenticando che si sta lavorando

 

FAQ SH'BAM

 

POSSO FARLO?
Certo che potete farlo! I movimenti di ballo non sono mai stati cosi facili con SH'BAM™. Il vostro istruttore vi spiegherà ogni elemento della coreografia e vi guiderà passo dopo passo, starà a voi aggiungere il vostro stile. SH'BAM™ è adatto a tutti i livelli di condizione fisica, praticando regolarmente questo corso vi sentirete sempre più in forma.

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
Cercate di seguire tre corsi a settimana per ottenere un massimo di risultati.

COSA DEVO PORTARE?
Vestiti confortevoli, scarpe sportive che vi permettano di ballare, una bottiglia d'acqua ed un asciugamano.

CXWORX

COS'E' CXWORX

 

Per chi vuole addominali d’acciaio il programma ideale è CXWORX™: questo tipo di allenamento ha come obiettivo far lavorare la parte centrale del corpo e le relative catene muscolari.

E' un programma ideale per ridurre addome e glutei, sviluppare forza funzionale e assistere nella prevenzione agli infortuni.

Non si tratta di un allenamento ordinario, CXWORX™ soddisfa pienamente molti trend attuali del mondo del fitness: allenamento per il core, allenamento di forza ed allenamento funzionale.

 


Tipo di corso: corso collettivo

DURATA TIPO DI ESERCIZI CALORIE RISULTATI
30
MINUTI
LAVORO MIRATO SU SCHIENA, NATICHE, ADDOMINALI, GIROVITA E MUSCOLI LOMBARI. INTENSITA’ DA MEDIA AD ALTA BRUCIA IN MEDIA
230
CALORIE
SCOLPISCE E TONIFICA LA PARTE CENTRALE DEL CORPO, AUMENTANDO LA FORZA E LA RESISTENZA

Filming CXWORX

I BENEFICI

 

  • Allenamento rapido ed efficace di 30 minuti
  • Allenamento intenso che mette il vostro corpo ed il vostro spirito a dura prova
  • Rafforza e tonifica i muscoli della parte centrale del corpo
  • Migliora la forza funzionale, quindi la mobilità, l'equilibrio e la prevenzione degli infortuni
  • Una migliore comprensione del funzionamento della parte centrale del corpo e della sua importanza per la nostra salute fisica
  • Vi motiva ad uscire dalla vostra zona di confort

 

FAQ CXWORX

 

QUALE DEVE ESSERE LA MIA CONDIZIONE FISICA?
Les Mills CXWORX™ è un corso senza impatto e con poco lavoro cardio. Venite con la vostra forza e la vostra determinazione! Questo corso è adatto a tutti i livelli di forma fisica.

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
E' raccomandabile lasciare un giorno di riposo tra due corsi per consentire al corpo di recuperare, ma potete anche fare un corso di CXWORX™ subito dopo un altro programma LES MILLS™ o prima di un corso cardio.

COSA DEVO PORTARE?
Una tenuta da sport comoda, scarpe sportive, una bottiglia d'acqua ed un asciugamano. Gli elastici vi saranno forniti dal vostro club.

X-TRAINING

COS'E' X-TRAINING

 

L‘ X- TRAINING è una forma di allenamento intensivo di 45 minuti, eseguito a corpo libero o con l’uso di piccoli attrezzi, i cui obiettivi sono l’ aumento della forza, il miglioramento del sistema cardio-respiratorio, aumento della velocità, agilità e coordinazione, perdita della massa grassa e aumento della massa muscolare.
I gesti, adattabili sia a principianti che ad atleti, sono studiati per sollecitare tutti i muscoli in maniera naturale e funzionale; la varietà e la combinazione di esercizi di potenziamento e metabolici rendono questo work-out divertente e stimolante.
Il tutto si basa sui principi di allenamento ad alta intensità come l’ Hiit e Circuit Training: studiato per coprire il maggior numero di movimenti possibile e per sviluppare il massimo volume o carico, con tempi di recupero brevissimi.

CALISTHENICS

COS'E' CALISTHENICS

 

Calisthenics è una disciplina fitness che ha come obiettivo il raggiungimento di determinate abilità atletiche a corpo libero (quali forza, flessibilità ed equilibrio) attraverso varie progressioni.

E' adattabile a qualsiasi livello atletico e va ad interessare principalmente la parte superiore del corpo.

PILATES

COS'E' PILATES
Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.
L'obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità.
In un certo senso egli cercò di fondere i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali. 


Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/salute/pilates.html

 

INDOOR CYCLING

COS'E' INDOOR CYCLING

 

E’ un efficace allenamento cardiovascolare ed un'attività di gruppo divertente.

Una SPINNING® Class è un viaggio virtuale in bicicletta che abbina la tecnica di pedalata alla concentrazione mediante l'utilizzo di proiezioni di reali percorsi e basi musicali: la musica detta il ritmo della pedalata!

YOGA

COS'E' LO YOGA

 

Lo yoga è contemporaneamente una scienza ed un’arte dai tratti suggestivi e profondi.

Oggi ci permettiamo di intendere più semplicemente con il termine "yoga" l’insieme di tecniche fisiche, mentali e spirituali praticate costantemente in ogni parte dell'India e che vennero integralmente adottate dai Lama del Tibet, da alcuni scrittori mistici della Mongolia e della Cina e che furono realizzate fino nei conventi zen giapponesi.

Tecniche millenarie che racchiudono mirabili segreti per il fisico, la mente e lo spirito.