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I NOSTRI CORSI NEL DETTAGLIO

BODYPUMP

COS'E' BODYPUMP

 

Stai cercando un corso dove puoi lavorare tutti i muscoli del tuo corpo in una volta sola? Bodypump è il corso fatto apposta per te!

BODYPUMP™ è l’allenamento di rinforzo muscolare più rapido, perché tutti i gruppi muscolari vengono sollecitati nei vari esercizi.

Con nuove canzoni e nuove coreografie che cambiano ogni trimestre, e grazie ad istruttori altamente qualificati, sfruttate tutti i benefici dell’"effetto di gruppo" per ottenere i risultati che desiderate.


Tipo di corso: corso collettivo

 

DURATA TIPO DI ESERCIZI CALORIE RISULTATI
60
MINUTI
ESERCIZI CON L’AIUTO DI PESI, LAVORO DI RESISTENZA. INTENSITA’ DA MEDIA AD ALTA BRUCIA IN MEDIA
530
CALORIE
MIGLIORA LA FORZA E LA RESISTENZA, TONIFICA E SCOLPISCE, CONSENTENDO DI RIMANERE IN BUONA SALUTE

 

I BENEFICI

 

  • Brucia fino a 600 calorie a corso
  • Migliora la vostra forza
  • Vi fa realizzare da 70 a 100 ripetizioni su ogni parte del vostro corpo, per un totale di 800 ripetizioni in un solo allenamento
  • Migliora la vostra condizione fisica
  • Scolpisce e tonifica i vostri muscoli
  • Migliora la densità ossea (contribuendo a prevenire l'osteoporosi)
  • Vi garantisce una sensazione di successo personale

 

FAQ BODYPUMP

 

CON QUALE FREQUENZA OCCORRE SEGUIRE IL CORSO?
Dopo aver partecipato ai primi corsi di BODYPUMP™, vi consigliamo un massimo di due o tre corsi a settimana.

Ricordatevi: il vostro corpo ha bisgono di tempo per recuperare tra due allenamenti. Accordatevi un giorno di riposo tra due corsi. 

COSA DEVO PORTARE?
Vestiti sportivi pratici, scarpe sportive, una bottiglia d'acqua ed un asciugamano.

TONE

COS'E' TONE

Vorresti far lavorare tutti i muscoli del corpo, consentendo un allenamento al tuo ritmo, qualunque sia il tuo livello di forma fisica?

LES MILLS TONE combina blocchi di forza, allenamento cardio e core in un allenamento completo ed efficace.

Un allenamento Les Mills Tone include un mix di esercizi per lavorare su tutto il corpo ed elevare la frequenza cardiaca. L’allenamento con più picchi cardio aiuta a bruciare calorie e costruire agilità e forza, migliorando il livello di energia, flessibilità, equilibrio e forza di base. I partecipanti al corso si sentono responsabilizzati e fiduciosi grazie a questo allenamento funzionale completo.

Poiché LES MILLS TONE è progettato per adattarsi ad un’ampia gamma di livelli di fitness, è ideale per i clienti che cercano un’esperienza di fitness completa e coinvolgente, più che risultati ad alte prestazioni.

I nostri istruttori Les Mills sono appositamente formati per offrire un allenamento stimolante e sicuro per i partecipanti a qualsiasi livello di esperienza.

La combinazione di cardio, forza e allenamento di base è un’opportunità fantastica per i clienti che hanno poco tempo perché si possono ottenere tre sessioni di allenamento in una.

BODYATTACK

COS'E' BODYATTACK

 

BODYATTACK™ è l'allenamento cardiovascolare ispirato a diversi sport che ha l'obiettivo di costruire forza e resistenza. Si tratta di una classe di interval training ad alta energia dove si combinano movimenti atletici dell'aerobica con esercizi di forza e stabilità.
La musica gioca un ruolo fondamentale ed è associata a istruttori dinamici che motivano ogni partecipante nel raggiungimento dei propri obiettivi di allenamento, dall'atleta della domenica ad uno sportivo di alto livello!


Tipo di corso: corso collettivo 

DURATA TIPO DI ESERCIZI CALORIE RISULTATI
55
MINUTI
CARDIO. ALTA INTENSITA’ BRUCIA IN MEDIA
735
CALORIE
MIGLIORA L’AGILITA’, LA COORDINAZIONE, LA FORZA, LA RESISTENZA E LA CAPACITA’ CARDIO-VASCOLARE

 

I BENEFICI

 

  • Brucia tante calorie per dimagrire il corpo
  • Tonifica e scolpisce
  • Migliora la resistenza per gli sport a grande dispendio di energia
  • Migliora la coordinazione e l'agilità
  • Sviluppa la forza grazie al lavoro dei muscoli profondi dell'addome e della schiena
  • Migliora la salute e la densità delle ossa
  • Migliora la capacità cardio-polmonare facendo lavorare tutto il corpo

 

FAQ BODYATTACK

 

QUALE DEVE ESSERE LA MIA CONDIZIONE FISICA?
BODYATTACK™ è adatto a qualsiasi persona con una condizione fisica nella media. I movimenti sono semplici e non necessitano di coordinazione particolare.

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
E' preferibile lasciare un giorno di riposo tra i corsi. Per un risultato ottimale cercate di seguire tre corsi di BODYATTACK™ a settimana.

COSA DEVO PORTARE?
Portate un buon paio di scarpe, che garantiscano stabilità ai piedi, e vestiti comodi, oltre ad un asciugamano ed una bottiglia d'acqua.

SH'BAM

COS'E' SH'BAM

 

SH'BAM™ è il corso di ballo che fa brillare la star che c’è in te!

Si tratta dell’ultimo ritrovato in termini di allenamento di gruppo all'insegna del divertimento realizzato su basi musicali di diverso genere passando dalle pop hit del momento nei club più famosi al mondo, ai mix di sound familiari, alle melodie latine più moderne.


Tipo di corso: corso collettivo

DURATA TIPO DI ESERCIZI CALORIE RISULTATI
45
MINUTI
ALLENAMENTO CARDIO CHE SI ISPIRA ALLA DANZA. INTENSITA’ MEDIA BRUCIA IN MEDIA
500
CALORIE
BRUCIA CALORIE, SCOLPISCE, TONIFICA E MIGLIORA LA COORDINAZIONE

 

I BENEFICI

 

  • Picchi di interval training
  • Migliora la condizione fisica nella zona di combustione dei grassi senza dover realizzare un allenamento molto intenso
  • Migliora la coordinazione e permette di imparare tutti gli ultimi movimenti di danza
  • Lavoro sulle ultime hit del momento
  • Aumenta la vostra capacità cardio-vascolare
  • Permette di divertirsi tantissimo e di avere un picco emotivo, dimenticando che si sta lavorando

 

FAQ SH'BAM

 

POSSO FARLO?
Certo che potete farlo! I movimenti di ballo non sono mai stati cosi facili con SH'BAM™. Il vostro istruttore vi spiegherà ogni elemento della coreografia e vi guiderà passo dopo passo, starà a voi aggiungere il vostro stile. SH'BAM™ è adatto a tutti i livelli di condizione fisica, praticando regolarmente questo corso vi sentirete sempre più in forma.

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
Cercate di seguire tre corsi a settimana per ottenere un massimo di risultati.

COSA DEVO PORTARE?
Vestiti confortevoli, scarpe sportive che vi permettano di ballare, una bottiglia d'acqua ed un asciugamano.

CXWORX

COS'E' CXWORX

 

Per chi vuole addominali d’acciaio il programma ideale è CXWORX™: questo tipo di allenamento ha come obiettivo far lavorare la parte centrale del corpo e le relative catene muscolari.

E' un programma ideale per ridurre addome e glutei, sviluppare forza funzionale e assistere nella prevenzione agli infortuni.

Non si tratta di un allenamento ordinario, CXWORX™ soddisfa pienamente molti trend attuali del mondo del fitness: allenamento per il core, allenamento di forza ed allenamento funzionale.

 


Tipo di corso: corso collettivo

DURATA TIPO DI ESERCIZI CALORIE RISULTATI
30
MINUTI
LAVORO MIRATO SU SCHIENA, NATICHE, ADDOMINALI, GIROVITA E MUSCOLI LOMBARI. INTENSITA’ DA MEDIA AD ALTA BRUCIA IN MEDIA
230
CALORIE
SCOLPISCE E TONIFICA LA PARTE CENTRALE DEL CORPO, AUMENTANDO LA FORZA E LA RESISTENZA

 

I BENEFICI

 

  • Allenamento rapido ed efficace di 30 minuti
  • Allenamento intenso che mette il vostro corpo ed il vostro spirito a dura prova
  • Rafforza e tonifica i muscoli della parte centrale del corpo
  • Migliora la forza funzionale, quindi la mobilità, l'equilibrio e la prevenzione degli infortuni
  • Una migliore comprensione del funzionamento della parte centrale del corpo e della sua importanza per la nostra salute fisica
  • Vi motiva ad uscire dalla vostra zona di confort

 

FAQ CXWORX

 

QUALE DEVE ESSERE LA MIA CONDIZIONE FISICA?
Les Mills CXWORX™ è un corso senza impatto e con poco lavoro cardio. Venite con la vostra forza e la vostra determinazione! Questo corso è adatto a tutti i livelli di forma fisica.

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
E' raccomandabile lasciare un giorno di riposo tra due corsi per consentire al corpo di recuperare, ma potete anche fare un corso di CXWORX™ subito dopo un altro programma LES MILLS™ o prima di un corso cardio.

COSA DEVO PORTARE?
Una tenuta da sport comoda, scarpe sportive, una bottiglia d'acqua ed un asciugamano. Gli elastici vi saranno forniti dal vostro club.

WALKING

COS'E' WALKING

L'allenamento di Walking è basato sull’apprendimento della tecnica di camminata più appropriata, utile non solo sul tappeto di Walking o sul Tapis Roulant, ma anche su strada.

Curando POSTURA, APPOGGIO corretto del PIEDE, RULLATA, USO coordinato delle braccia, anche i meno esperti troveranno benefici dal movimento più naturale del mondo, CAMMINARE, migliorando resistenza cardiovascolare, forza di spinta e tono muscolare.... il tutto con impatto 0.

 

I BENEFICI

 

  • Migliora il tono muscolare anche di braccia e petto, grazie a degli esercizi aerobici spesso svolti con dei pesetti e assegnati dall’istruttore;
  • Si perde peso in maniera sana ed equilibrata (fino a 700 Kcal a lezione), contrastando il problema della cellulite su fianchi e cosce;
  • Favorisce il metabolismo e la motilità intestinale;
  • Aiuta a migliorare la la postura, perché durante la lezione la colonna vertebrale e il bacino devono essere sempre tenuti sotto controllo;
  • Si ristabiliscono i valori della pressione;
  • È il primo passo contro l’osteoporosi poiché aiuta la mineralizzazione ossea;
  • Mantiene in salute la funzionalità cardiaca;
  • Camminare con un buon ritmo aiuta a prevenire malattie cardiovascolari, tumori al colon e diabete;
  • Migliora l’umore e contrasta l’ansia, grazie alla liberazione da parte del nostro corpo di endorfine e serotonine durante l’attività;
  • Si allontanano lo stress e i pensieri negativi.

PILATES

COS'E' PILATES
Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.
L'obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità.
In un certo senso egli cercò di fondere i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali. 


Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/salute/pilates.html

 

FLOW YOGA

COS'E' FLOW YOGA

 

Lo Yoga Flow è un tipo di yoga che sincronizza il respiro con il movimento e unisce in un unico flusso una serie di posture.I movimenti formano una coreografia armonica, coordinate dalla respirazione, che permette di controllare i piegamenti, gli allineamenti, il rilassamento e le torsioni.

 

I BENEFICI

Una pratica costante del Flow Yoga porta a raggiungere numerosi benefici in poco tempo, tra i quali i principali sono:

  • aumento della mobilità articolare;
  • sviluppo della resistenza e della tonicità dei muscoli;
  • maggiore agilità;
  • equilibrio più stabile;
  • correzione della postura;
  • benefici di tipo cardiovascolare;
  • funzioni intestinali più regolari;
  • miglioramento della capacità di concentrazione;
  • diminuzione del livello di stress.

Ne guadagnano flessibilità e forza simultaneamente.

Questo stile di yoga aiuta a sviluppare anche equilibrio e agilità. Praticando costantemente si possono attenuare i disturbi che colpiscono la schiena e la zona cervicale, ma anche emicrania e stipsi.

FUNZIONALE

COS'E' FUNZIONALE

 

Chi cerca un allenamento completo, che sviluppi tutte le parti del corpo in modo armonico, non può non prendere in considerazione l'allenamento funzionale.

La ginnastica funzionale punta a migliorare il corpo nella sua interezza sviluppando forza, agilità, velocità, resistenza, potenza, coordinazione. L'obiettivo è quello di arrivare ad avere un corpo sano e armonico, capace di muoversi in sintonia con l'ambiente. 

A differenza degli esercizi che coinvolgono solo una o due catene muscolari, l'allenamento funzionale coinvolge il corpo nella sua globalità chiamando in causa una gran quantità di muscoli diversi. Così facendo si innesca un sistema che porta a un dispendio energetico più elevato e a un consumo maggiore di calorie. Un numero minore di esercizi chiama in azione più muscoli: il risultato è che si bruciano più calorie faticando di meno.

E' un tipo di allenamento i cui esercizi mimano i movimenti naturali del corpo nell'ambiente.

Per questo tipo di allenamento non si usano macchinari, il corpo stesso è il cardine degli esercizi. A differenza di allenamenti mirati, però, il training funzionale non va a lavorare su un unico distretto muscolare, ma propone una serie di esercizi a corpo libero che coinvolgono varie catene muscolari. In alcuni casi si può usare anche un'attrezzatura basica (kettlebell, corde, TRX, manubri, step).

TRX

COS'E' TRX

Il TRX è un allenamento funzionale che favorisce il lavoro dei muscoli profondi. Gli esercizi, sia a terra che in piedi, sfruttano la forza di gravità e il peso corporeo come carico allo scopo di migliorare forza, equilibrio e resistenza e richiedono un controllo perfetto del sistema muscolare e della postura.

 

I BENEFICI

L‘allenamento col TRX migliora la postura e la core stability perché rinforza la cintura addominale e ti permette di raggiungere uno o più di questi obiettivi:

  • dimagrire
  • aumentare la massa muscolare
  • avere maggiore resistenza
  • tonificarti
  • avere una pancia piatta
  • migliorare l’equilibrio
  • riprendere l’allenamento dopo un trauma.

CALISTHENICS

COS'E' CALISTHENICS

 

Calisthenics è una disciplina fitness che ha come obiettivo il raggiungimento di determinate abilità atletiche a corpo libero (quali forza, flessibilità ed equilibrio) attraverso varie progressioni.

E' adattabile a qualsiasi livello atletico e va ad interessare principalmente la parte superiore del corpo.

INDOOR CYCLING

COS'E' INDOOR CYCLING

 

E’ un efficace allenamento cardiovascolare ed un'attività di gruppo divertente.

Una SPINNING® Class è un viaggio virtuale in bicicletta che abbina la tecnica di pedalata alla concentrazione mediante l'utilizzo di proiezioni di reali percorsi e basi musicali: la musica detta il ritmo della pedalata!