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PLANNING CORSI NUOVA STAGIONE dal 18 settembre 2017 al 30 giugno 2018

PLANNING CORSI NUOVA STAGIONE dal 18 settembre 2017 al 30 giugno 2018

BODYATTACKBODYATTACK

COS'E' BODYATTACK

BODYATTACK™ è l'allenamento cardiovascolare ispirato a diversi sport che ha l'obiettivo di costruire forza e resistenza. Si tratta di una classe di interval training ad alta energia dove si combinano movimenti atletici dell'aerobica con esercizi di forza e stabilità.
La musica gioca un ruolo fondamentale ed è associata a istruttori dinamici che motivano ogni partecipante nel raggiungimento dei propri obiettivi di allenamento, dall'atleta della domenica ad uno sportivo di alto livello!


Tipo di corso: corso collettivo 

DURATA TIPO DI ESERCIZI CALORIE RISULTATI
55
MINUTI
CARDIO. ALTA INTENSITA’ BRUCIA IN MEDIA
735
CALORIE
MIGLIORA L’AGILITA’, LA COORDINAZIONE, LA FORZA, LA RESISTENZA E LA CAPACITA’ CARDIO-VASCOLARE

Filming BODYATTACK

BENEFICI DI QUESTO CORSO

  • Brucia tante calorie per dimagrire il corpo.
  • Tonifica e scolpisce.
  • Migliora la resistenza per gli sport a grande dispendio di energia.
  • Migliora la coordinazione e l'agilità.
  • Sviluppa la forza grazie al lavoro dei muscoli profondi dell'addome e della schiena.
  • Migliora la salute e la densità delle ossa.
  • Migliora la capacità cardio-polmonare facendo lavorare tutto il corpo.

FAQ BODYATTACK

QUALE DEVE ESSERE LA MIA CONDIZIONE FISICA?
BODYATTACK™ è adatto a qualsiasi persona con una condizione fisica nella media. I movimenti sono semplici e non necessitano di coordinazione particolare.

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
E' preferibile lasciare un giorno di riposo tra i corsi. Per un risultato ottimale cercate di seguire tre corsi di BODYATTACK™ a settimana.

COSA DEVO PORTARE?
Portate un buon paio di scarpe, che garantiscano stabilità ai piedi, e vestiti comodi, oltre ad un asciugamano ed una bottiglia d'acqua.

BODYPUMPBODYPUMP

COS'E' BODYPUMP

Spesso conosciuto con il nome “Pump” dai più affezionati, il BODYPUMP™ è l’allenamento di rinforzo muscolare più rapido, perché tutti i gruppi muscolari vengono sollecitati nei vari esercizi. Con nuove canzoni e nuove coreografie ogni trimestre e grazie ad istruttori altamente qualificati, sfruttate tutti i benefici dell’”effetto di gruppo” (the group effect) per ottenere i risultati che desiderate.


Tipo di corso: corso collettivo

DURATA TIPO DI ESERCIZI CALORIE RISULTATI
60
MINUTI
ESERCIZI CON L’AIUTO DI PESI, LAVORO DI RESISTENZA. INTENSITA’ DA MEDIA AD ALTA BRUCIA IN MEDIA
530
CALORIE
MIGLIORA LA FORZA E LA RESISTENZA, TONIFICA E SCOLPISCE, CONSENTENDO DI RIMANERE IN BUONA SALUTE

Filming BODYPUMP

BENEFICI DI QUESTO CORSO

  • Brucia fino a 600 calorie a corso.
  • Migliora la vostra forza.
  • Vi fa realizzare da 70 a 100 ripetizioni su ogni parte del vostro corpo, per un totale di 800 ripetizioni in un solo allenamento.
  • Migliora la vostra condizione fisica.
  • Scolpisce e tonifica i vostri muscoli.
  • Migliora la densità ossea (contribuendo a prevenire l'osteoporosi).
  • Vi garantisce una sensazione di successo personale.

FAQ BODYPUMP

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
Dopo aver partecipato ai primi corsi di BODYPUMP™, vi consigliamo un massimo di due o tre corsi a settimana. Ricordatevi: il vostro corpo ha bisgono di tempo per recuperare tra due allenamenti. Accordatevi un giorno di riposo tra due corsi. 

COSA DEVO PORTARE?
Vestiti sportivi pratici, scarpe sportive, una bottiglia d'acqua ed un asciugamano.

BODYBALANCEBODYBALANCE

COS'E' BODYBALANCE

BODYBALANCE™ associa esercizi di yoga, tai chi e pilates per acquisire forza, flessibilità, coordinazione e calma. La respirazione sotto controllo, la concentrazione ed una serie strutturata con grande attenzione di stiramenti, movimenti e posture, associati a musiche scelte con cura contibuiscono a creare un allenamento olistico che immerge il vostro corpo in uno stato di armonia ed equilibrio.


Tipo di corso: corso collettivo 

DURATA TIPO DI ESERCIZI CALORIE RISULTATI
55
MINUTI
MOVIMENTI CHE SI ISPIRANO ALLO YOGA, TAI CHI E PILATES. DEBOLE INTENSITA’ BRUCIA IN MEDIA
390
CALORIE
RINFORZO MUSCOLARE, SENSAZIONE DI BENESSERE E CALMA

Filming BODYBALANCE

BENEFICI DI QUESTO CORSO

  • Migliora l'agilità delle vostre articolazioni e l'ampiezza dei vostri movimenti.
  • Aumenta la vostra forza addominale.
  • Migliora le funzioni cardio-vascolari.
  • Brucia calorie.
  • Riduce il vostro livello di stress.
  • Apporta una durevole sensazione di benessere e calma.
  • Rinnova il vostro spirito ed accresce il livello di coscienza controllando la vostra respirazione.

FAQ BODYBALANCE

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE QUESTO CORSO?
Anche se avete benefici venendo una sola volta a settimana, la maggior parte delle persone cerca di frequentare il corso 3 volte a settimana.

COSA DEVO PORTARE?
Comodi vestiti sportivi. Nessun problema per le scarpe perché durante il corso sarete a piedi nudi a contatto diretto con il suolo per lavorare sull'equilibrio e la postura. Alcuni club possono chiedervi di portare un tappetino da yoga e forse anche voi preferite averlo. Ad ogni modo non è indispensabile.

SH'BAMSH'BAM

COS'E' SH'BAM

SH'BAM™ è il corso di ballo che fa brillare la star che c’è in te. Si tratta dell’ultimo ritrovato in termini di allenamento di gruppo all'insegna del divertimento realizzato su basi musicali di diverso genere passando dalle hit popolari del momento nei club più famosi al mondo, ai mix di sound familiari, alle melodie latine più moderne.


Tipo di corso: corso collettivo

DURATA TIPO DI ESERCIZI CALORIE RISULTATI
45
MINUTI
ALLENAMENTO CARDIO CHE SI ISPIRA ALLA DANZA. INTENSITA’ MEDIA BRUCIA IN MEDIA
500
CALORIE
BRUCIA CALORIE, SCOLPISCE, TONIFICA E MIGLIORA LA COORDINAZIONE

Filming SH'BAM

BENEFICI DI QUESTO CORSO

  • Picchi di interval training.
  • Migliora la condizione fisica nella zona di combustione dei grassi senza dover realizzare un allenamento molto intenso
  • Migliora la coordinazione e permette di imparare tutti gli ultimi movimenti di danza.
  • Lavoro sulle ultime hit del momento.
  • Aumenta la vostra capacità cardio-vascolare.
  • Permette di divertirsi tantissimo e di avere un picco emotivo, dimenticando che si sta lavorando.

FAQ SH'BAM

POSSO FARLO?
Certo che potete farlo! I movimenti di ballo non sono mai stati cosi facili con SH'BAM™. Il vostro istruttore vi spiegherà ogni elemento della coreografia e vi guiderà passo dopo passo, starà a voi aggiungere il vostro stile. SH'BAM™ è adatto a tutti i livelli di condizione fisica, praticando regolarmente questo corso vi sentirete sempre più in forma.

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
Cercate di seguire tre corsi a settimana per ottenere un massimo di risultati.

COSA DEVO PORTARE?
Vestiti confortevoli, scarpe sportive che vi permettano di ballare, una bottiglia d'acqua ed un asciugamano.

CXWORXCXWORX

COS'E' CXWORX

Per chi vuole addominali d’acciaio il programma ideale è CXWORX™: questo tipo di allenamento ha come obiettivo far lavorare la parte centrale del corpo e le relative catene muscolari. E' un programma ideale per ridurre addome e glutei, sviluppare forza funzionale e assistere nella prevenzione agli infortuni. Non si tratta di un allenamento ordinario, CXWORX™ soddisfa pienamente molti trend attuali del mondo del fitness: allenamento per il core, allenamento di forza ed allenamento funzionale.

 


Tipo di corso: corso collettivo

DURATA TIPO DI ESERCIZI CALORIE RISULTATI
30
MINUTI
LAVORO MIRATO SU SCHIENA, NATICHE, ADDOMINALI, GIROVITA E MUSCOLI LOMBARI. INTENSITA’ DA MEDIA AD ALTA BRUCIA IN MEDIA
230
CALORIE
SCOLPISCE E TONIFICA LA PARTE CENTRALE DEL CORPO, AUMENTANDO LA FORZA E LA RESISTENZA

Filming CXWORX

BENEFICI DI QUESTO CORSO

  • Allenamento rapido ed efficace di 30 minuti.
  • Allenamento intenso che mette il vostro corpo ed il vostro spirito a dura prova.
  • Rafforza e tonifica i muscoli della parte centrale del corpo.
  • Migliora la forza funzionale, quindi la mobilità, l'equilibrio e la prevenzione degli infortuni.
  • Una migliore comprensione del funzionamento della parte centrale del corpo e della sua importanza per la nostra salute fisica.
  • Vi motiva ad uscire dalla vostra zona di confort.

FAQ CXWORX

QUALE DEVE ESSERE LA MIA CONDIZIONE FISICA?
Les Mills CXWORX™ è un corso senza impatto e con poco lavoro cardio. Venite con la vostra forza e la vostra determinazione! Questo corso è adatto a tutti i livelli di forma fisica.

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
E' raccomandabile lasciare un giorno di riposo tra due corsi per consentire al corpo di recuperare, ma potete anche fare un corso di CXWORX™ subito dopo un altro programma LES MILLS™ o prima di un corso cardio.

COSA DEVO PORTARE?
Una tenuta da sport comoda, scarpe sportive, una bottiglia d'acqua ed un asciugamano. Gli elastici vi saranno forniti dal vostro club.

BODYVIVE ActiveBODYVIVE

COS'E' BODYVIVE ACTIVE

BODYVIVE™ ACTIVE è l'allenamento di gruppo che usa gli elastici VIVE™ e il peso corporeo per sviluppare un nuovo livello di fitness e forza del baricentro. Il tutto si svolgerà sotto la guida di un istruttore con un sottofondo musicale che vi farà allenare senza nemmeno accorgersi.

Il lavoro sarà dedicato alla forza funzionale, per una migliore conduzione delle attività quotidiane, senza trascurare i benefici estetici nella parte superiore del corpo. E’ un corso ideale per coloro che si avvicinano allo sport, per quelli che tornano all’attività sportiva e per chi non vuole abbandonarla con l’intenzione di mantenere la forma fisica il più a lungo possibile e per le donne in gravidanza e dopo il parto.


Tipo di corso: corso collettivo

DURATA TIPO DI ESERCIZI CALORIE RISULTATI
55
MINUTI
LAVORO SULL’EQUILIBRIO, LA RESISTENZA ED IL RINFORZO DI TUTTO IL CORPO. INTENSITA’ DA DEBOLE A MEDIA BRUCIA IN MEDIA
550
CALORIE
AUMENTA LA CAPACITA’ CARDIO-VASCOLARE, SCOLPISCE E TONIFICA RIDUCENDO LO STRESS

Filming BODYVIVE

BENEFICI DI QUESTO CORSO

  • Migliora la forza muscolare e la resistenza.
  • Aumenta la capacità cardio-vascolare.
  • Migliora l'agilità e l'ampiezza nei movimenti.
  • Migliora l'equilibrio e la postura.
  • Perdita di peso grazie ad un alto dispendio di energie.
  • Riduzione del rischio di degenerazione ossea ed articolare.
  • Benessere genarle.

FAQ BODYVIVE

QUALE DEVE ESSERE LA MIA CONDIZIONE FISICA?
I debuttanti non hanno bisogno di avere una condizione fisica da Olimpiade. Devono semplicemente essere attivi e capaci di muoversi liberamente. In linea generale, noi consigliamo ai nostri partecipanti di consultare un professionista della medicina sportiva prima di iniziare un prohramma di fitness.

QUALI ATTREZZATURE SI USANO E PERCHE'? 
Elastici di resistenza in alcuni brani per far lavorare il corpo in maniera differente. Gli elastici consentono di lavorare su una vasta gamma di esercizi di diversa intensità.

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
Non c'è una frequenza indicata. Noi vi consigliamo tre corsi a settimana uniti ad altra attività fisica.

COSA DEVO PORTARE?
Vestiti comodi e scarpe che garantiscano buona stabilità.

GRIT STRENGTHGRIT STRENGTH

COS'E' GRIT STRENGTH

LES MILLS GRIT™ STRENGTH è un allenamento ad alta intensità di 30 minuti, che utilizza barre, pesi e step per portare il vostro allenamento al livello superiore. Approfittate di un’attenzione personalizzata nello small group o nel team training. Il vostro istruttore sarà al vostro fianco per tutto il corso al fine di motivare voi e gli altri partecipanti. Non immaginate nemmeno fin dove potrete arrivare.

 

Tipo di corso: Team Training

 

BENEFICI DI QUESTO CORSO

  • Sviluppa i principali gruppi muscolari, scolpendoli e tonificandoli.
  • Mette il vostro metabolismo a dura prova per bruciare grassi anche diverse ore dopo il vostro allenamento.
  • Stimola la produzione di ormoni della crescita, riduce i grassi e sviluppa la massa magra.

Filming GRIT STRENGTH

FAQ GRIT STRENGTH

QUALE DEVE ESSERE LA MIA CONDIZIONE FISICA?
Questo allenamento intenso è per tutti coloro che desiderano migliorare la loro condizione fisica e si adatta a tutti i livelli di condizione fisica.

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
LES MILLS GRIT™SERIES si può fare in qualsiasi momento del vostro tempo libero. Cercate di partecipare ad una o due sedute a settimana per avere un massimo di risultati.

COSA DEVO PORTARE?
Indossate i vostri vestiti sportivi abituali, portate una bottiglia d'acqua e la vostra motivazione! Ci occuperemo noi di tutto il resto.

E' SENZA RISCHI?
Tutti i nostri programmi sono realizzati basandosi sulle ultime ricerche in termini di movimenti e vengono insegnati da istruttori certificati per avere allenamenti sicuri. Questo vi consente di non annoiarvi mai e di essere certi che il vostro allenamento sia stato testato per essere realizzato in totale sicurezza. In caso di problemi di salute parlatene con il vostro dottore prima di praticare un corso di LES MILLS GRIT™SERIES.

GRIT PLYOGRIT PLYO

COS'E' GRIT PLYO

Basato sui principi della pliometria, GRIT™ PLYO utilizza lo step per aumentare la potenza, la velocità e la forza nelle gambe. Questo allenamento in interval training consente di trasformare il 40% di fibra muscolare in più rispetto ad un allenamento tradizionale, per raggiungere una forma fisica più atletica. Il workout aumenta la resistenza muscolare ed i livelli di energia disponibili ogni giorno.

 

Tipo di corso: Team Training

 

BENEFICI DI QUESTO CORSO

  • Costruisce un corpo potente, agile ed atletico.
  • Aumenta la resistenza muscolare ed intensifica la vostra energia.
  • Questo allenamento specifico permette di far lavorare il 40% di fibre muscolari supplementari rispetto ad un allenamento tradizionale, per avere cosi una silhouette più longilinea ed atletica.

Filming GRIT PLYO

FAQ GRIT PLYO

QUALE DEVE ESSERE LA MIA CONDIZIONE FISICA?
Questo allenamento intenso è per tutti coloro che desiderano migliorare la loro condizione fisica e si adatta a tutti i livelli di condizione fisica. 

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
LES MILLS GRIT™SERIES si può fare in qualsiasi momento del vostro tempo libero. Cercate di partecipare ad una o due sedute a settimana per avere un massimo di risultati. 

COSA DEVO PORTARE?
Indossate i vostri vestiti sportivi abituali, portate una bottiglia d'acqua e la vostra motivazione! Ci occuperemo noi di tutto il resto. 

E' SENZA RISCHI?
Tutti i nostri programmi sono realizzati basandosi sulle ultime ricerche in termini di movimenti e vengono insegnati da istruttori certificati per avere allenamenti sicuri. Questo vi consente di non annoiarvi mai e di essere certi che il vostro allenamento sia stato testato per essere realizzato in totale sicurezza. In caso di problemi di salute parlatene con il vostro dottore prima di praticare un corso di LES MILLS GRIT™SERIES.

GRIT CARDIOGRIT CARDIO

COS'E' GRIT CARDIO

GRIT™ CARDIO è il programma che sfida il corpo combinando esercizi ad alto impatto, sfruttando il proprio peso e la gravità con un allenamento esplosivo. Offre un eccezionale dispendio energico durante il workout e sviluppa la capacità di bruciare grassi nel periodo post allenamento. LES MILLS GRIT™CARDIO vi garantisce 30’ ad alta intensità ed è riconosciuto scientificamente come capace di offrire rapidamente risultati evidenti.

 

Tipo di corso: Team Training

 

BENEFICI DI QUESTO CORSO

  • Ottimizza il dispendio di calorie durante l'allenamento, permettendo di bruciare grassi anche dopo lo sforzo.
  • Scientificamente riconosciuto per ottenere risultati rapidamente.

Filming GRIT PLYO

FAQ GRIT CARDIO

QUALE DEVE ESSERE LA MIA CONDIZIONE FISICA?
Questo allenamento intenso è per tutti coloro che desiderano migliorare la loro condizione fisica e si adatta a tutti i livelli di condizione fisica. 

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
LES MILLS GRIT™SERIES si può fare in qualsiasi momento del vostro tempo libero. Cercate di partecipare ad una o due sedute a settimana per avere un massimo di risultati. 

COSA DEVO PORTARE?
Indossate i vostri vestiti sportivi abituali, portate una bottiglia d'acqua e la vostra motivazione! Ci occuperemo noi di tutto il resto. 

E' SENZA RISCHI?
Tutti i nostri programmi sono realizzati basandosi sulle ultime ricerche in termini di movimenti e vengono insegnati da istruttori certificati per avere allenamenti sicuri. Questo vi consente di non annoiarvi mai e di essere certi che il vostro allenamento sia stato testato per essere realizzato in totale sicurezza. In caso di problemi di salute parlatene con il vostro dottore prima di praticare un corso di LES MILLS GRIT™SERIES.

PILATES

PILATES
Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L'obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità. In un certo senso egli cercò di fondere i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali. 
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/salute/pilates.html

 

Indoor Cycling

 

E’ un efficace allenamento cardiovascolare ed un'attività di gruppo divertente. Una SPINNING® Class è un viaggio virtuale in bicicletta che abbina la tecnica di pedalata alla concentrazione mediante il semplice utilizzo di basi musicali: la musica detta il ritmo della pedalata!